È in programma al PalaPirastu, per il 27 e 28 agosto prossimi, l’International basketball tournament “City of Cagliari”. L’edizione 2021 della manifestazione è organizzata dal Comitato regionale della Fip. La kermesse sportiva è diventata oramai un importante punto di riferimento della preseason europea: infatti anche quest’anno coinvolgerà partecipanti di grande livello internazionale.
International basketball tournament “City of Cagliari”
Oltre alla Dinamo Banco di Sardegna che farà conoscere i nuovi acquisti e il tecnico Demis Cavina, al torneo di quest’anno ci saranno due formazioni di Eurolega: il Bayern Monaco e il Saski Baskonia Vitoria. Infatti è la prima volta che il City of Cagliari ospita una compagine spagnola. La quarta squadra, sará il Basket Napoli di Coach Sacripanti, neopromossa in Serie A1.
Tutti al PalaPirastu
Ancora qualche giorno di attesa e poi si parte, dunque, con l’undicesima edizione del International Basketball Tournament “City of Cagliari“. Si parte venerdì 27 agosto alle 18.30 con la sfida tra il Basket Napoli e il Saski Baskonia. A seguire alle 21 in campo la Dinamo Sassari contro il Bayern Monaco. Il giorno dopo, alle 18.30, finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 21 la finalissima per l’assegnazione dell’undicesima edizione del “City of Cagliari”.
Quest’anno non c’è Milano, vincitrice delle due ultime edizioni. E la Dinamo Banco di Sardegna proverà a riprendersi il trofeo conquistato per l’ultima volta nell’ottava edizione. I tagliandi per assistere alle gare sono in vendita online sul sito di Box Office Sardegna.