Matrimoni in spiaggia, al Castello o di fronte a un monumento: nasce Cagliari Wedding Destination, un primato tutto isolano per promuovere la destinazione turistica Cagliari.
L’idea nasce dal cuore ma è aiutata dal clima. Infatti, la città del sole offre 12 mesi ideali per tutte le attività all’aperto. L’occasione è perfetta per organizzare matrimoni tutto l’anno in location esclusive, dalla spiaggia del Poetto al Castello di San Michele o presso i Giardini Pubblici.
Cagliari Wedding Destination
Cagliari è il primo Comune d’Italia ad adottare una comunicazione territoriale non convenzionale per promuovere dei luoghi speciali della città. Sfruttando il racconto di tre matrimoni tematici, infatti, è stata realizzata una campagna pubblicitaria ad hoc per lanciare il nuovo progetto Cagliari Wedding Destination.
Nello specifico, il progetto intende mettere in risalto la specificità della città come destinazione perfetta per celebrare matrimoni civili all’aria aperta.
Dove sposarsi a Cagliari
I luoghi scelti dal Comune e destinati alle nozze outdoors saranno il Poetto, il Castello di San Michele e i Giardini Pubblici, Marina Piccola, il parco dell’ex Vetreria, il Ghetto, il Lazzaretto, il Bastione, l’antico Palazzo di città.
Le location, definite “Fuori dal Comune”, sono degli splendidi set fotografici naturali per chi deciderà di sposarsi a Cagliari.
I canali utilizzati per la campagna promozionale
Cagliari al centro del Mediterraneo, con un clima invidiabile e il sole 300 giorni all’anno, è una città che vanta magnificenza di storia, cultura e accoglienza. Così, sposarsi in uno scenario medievale al Castello o in abiti vittoriani ai Giardini Pubblici, oppure in spiaggia con lo sfondo della Sella del Diavolo non sarà un’utopia. Questi sono i set preparati per la campagna promozionale sia per il blog ufficiale, che per la pagina Facebook e il profilo Instagram Cagliari Wedding Destination.
Cagliari meta esclusiva per celebrare il fatidico SI
Un’idea innovativa che nasce da un’attenta valutazione di Cagliari Destinazione turistica. Inoltre, le esigenze di un mercato, quello del wedding, in costante crescita e in particolar modo quello internazionale, sempre più alla ricerca di luoghi speciali e unici rendono questa offerta allettante sia per italiani che per stranieri.
“Cagliari offre location magnifiche ed esclusive, che abbiamo deciso di valorizzare come proposta privilegiata per un settore in grande espansione come il destination wedding – afferma Danilo Fadda, assessore ai Servizi Demografici, promotore dell’iniziativa – l’utilizzo di un linguaggio immediato ed evocativo, che vede le location prendere vita con celebrazioni speciali, ci aiuterà a far sì che Cagliari sia sempre più la scelta di coppie provenienti da tutto il mondo.” (Dal Sito ufficiale del Comune di Cagliari).