I CAGLIARITANI RACCONTANO CAGLIARI

itCagliari

LUOGHI DI RITROVO NATURA

Cala Luna, quando in Sardegna l’estate non finisce mai

Cala Luna Dorgali Sardegna 2020

Cala Luna non ha nulla da invidiare alle più remote aree tropicali. Clima estivo, in una giornata di ottobre inoltrato, e quasi vicini agli Ognissanti ci si può regalare un tuffo nelle cristalline acque fra Dorgali e Baunei. La bellezza della Sardegna è anche questo. Un autunno che bussa alla porta sempre un po’ più tardi del normale. E allora in tanti si riversano nelle spiagge che hanno così tanto ispirato la passione fra Gennarino e Raffaela, nel capolavoro della Wertmüller. Tra qualche tuffo in mare e lunghi bagni di sole, nel nord-est dell’Isola si vedono ancora numerosi costumi e slip, decisamente fuori stagione. Un po’ come al Poetto, dove tra chioschetti del lungomare, concedersi un caffè o un aperitivo baciati dai raggi gialli non è di certo strano. Eppure non siamo a giugno.

Cala Luna Dorgali Sardegna 2020
Cala Luna in una giornata di ottobre (foto di Ilaria Pani).

Sole, caldo e mare. Il paradiso Cala Luna

Tanto sole e caldo dunque. Se è vero che i cagliaritani hanno il loro autunno al Poetto, con la Sella del Diavolo inondata dal sole, anche nel resto dell’Isola i tempi di mare non sembrano essere finiti. A Cala Luna infatti l’azzurro limpido delle acque del Golfo di Orosei è un invito a nozze per gli amanti dell’estate di ogni dove. Tanto caldo, dunque, e il paradiso chiamato Sardegna è sempre pronto ad accogliere tutti.

Cala Luna Dorgali Sardegna Ottobre2020
La bellezza di Cala Luna, tutta immortalata in una foto di Ilaria Pani.

Tra Dorgali e Baunei, dove la passione trova il suo regno

Una spiaggia caratterizzata da grotte e insenature affascinanti, adatte per lunghe escursioni. Una bellezza e particolarità che di certo non è sfuggita alla regista Lina Wertmüller. È lì infatti che Giancarlo Giannini e Mariangela Melato, nei ruoli di Gennarino e Raffaela, nel capolavoro Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto hanno scoperto il regno adatto a una passione travolgente. Una Sardegna, quindi, splendida, in qualunque luogo ci si trovi.

Cala Luna, quando in Sardegna l’estate non finisce mai ultima modifica: 2020-10-21T08:30:46+02:00 da Gianmarco Cossu
To Top