EVENTI

Capodanno 2020 a Cagliari: i concerti in programma

Capodanno 2020 cagliari

L’anno appena trascorso è agli sgoccioli. Il capoluogo sardo si prepara a riproporre l’oramai ben rodata iniziativa del capodanno diffuso. I festeggiamenti, infatti, non saranno concentrati in un solo luogo della città. Concerti ed eventi prenderanno piede in tutte le principali vie e piazze del centro. Musica di strada, spettacoli itineranti, gli immancabili fuochi d’artificio ma, soprattutto, DJ set, musica dal vivo e concerti d’autore. Diamo quindi un’occhiata ai principali eventi in programma per il capodanno 2020 a Cagliari.

Vinicio Capossela in Piazza Yenne

Ospite d’onore che accompagnerà Cagliari verso l’anno che verrà, sarà Vinicio Capossela. La centralissima Piazza Yenne si animerà quindi con i brani più amati e conosciuti del cantautore italiano.

Capodanno 2020 Cagliari -Vinicio Capossela
Vinicio Capossela (fonte absolutemaybe per Flickr)

L’inizio previsto del concerto sarà alle 22,30. L’artista, come più volte da lui stesso sottolineato, è molto legato alla Sardegna. Alcuni suoi brani, infatti, come La tentazione di Sant’Antonio, vanno a ripescare in storie e miti locali. Come non citare poi i classici Che coss’è l’amor e Il ballo di San Vito, tutti attesi sul palco per festeggiare questo capodanno 2020 a Cagliari.
Allo scoccare della mezzanotte, Vinicio Capossela lascerà il palco al DJ set di Nicola Musu. Il DJ, che per anni ha lavorato nei locali più esclusivi di Milano è un ospite ben conosciuto a Cagliari. Piazza Yenne è, non a caso, il suo regno incontrastato nelle notti di capodanno. Ecco quindi che gli irriducibili proseguiranno nella nottata al ritmo della disco e del funk. Lo spettacolo andrà avanti fin alle h01,30.

Capodanno 2020 al Bastione Santa Croce

Altra piazza altre sonorità. Dalle 22,30 fino all’arrivo del nuovo anno, il palco si scalderà grazie alle note degli Smash Hits. Da dieci anni a questa parte, la cover band è ospite fisso dei club più in vista della città. Per questo capodanno 2020 a Cagliari, proporranno le hit pop e dance internazionali. Si andrà quindi a ripescare nella musica tipica degli anni 80, grazie ai brani di punta di Duran Duran e Madonna. E infine, si arriverà fino ai giorni nostri, con la musica di David Guetta e Lady Gaga.
Dalle 00,10 alle 01,30, il Bastione Santa Croce diverrà sede del Dj set di DJ Bettosun. Figura di spicco della musica elettronica isolana, darà il benvenuto al nuovo anno con sonorità elettroniche e funk.

Jazz e contaminazioni musicali in Piazza San Giacomo

Ci spostiamo adesso nel quartiere di Villanova. Qui, concerti pensati ad hoc per gli intenditori di musica jazz.

Capodanno 2020 Cagliari -Sax
Sax

Dalle 22,30 alla mezzanotte, in Piazza San Giacomo suoneranno le note dei Mambo Django. La formazione proporrà un jazz con contaminazioni swing. Nel repertorio, anche musica classica di stampo europeo e i grandi classici sudamericani, come il celeberrimo Libertango.
Il capodanno 2020 a Cagliari continuerà fin dopo la mezzanotte con Foxi&Henry. Il duo imperversa sulle scene sin dalla fine degli anni 90. Il loro vasto repertorio si basa su jazz e soul, con contaminazioni afro reggae.

Andreana Perla

Autore: Andreana Perla

Nerd, gamer, divoratrice di libri e amante della scrittura.
Capodanno 2020 a Cagliari: i concerti in programma ultima modifica: 2019-12-30T15:21:50+01:00 da Andreana Perla

Commenti

To Top