EVENTI

Capodanno a Cagliari: i concerti e gli eventi in programma

gli eventi per il capodanno a cagliari

Capodanno a Cagliari è da qualche anno sinonimo di festa in tutta la città. Come da tradizione infatti, i festeggiamenti coinvolgeranno l’intera città, ripercorrendo la formula ben assodata del Capodanno diffuso. Le principali piazze di Cagliari saranno animate da musica dal vivo e da DJ set che ci accompagneranno in questo fine 2018. Obiettivo della serata: coinvolgere cittadini di ogni età e turisti di passaggio che hanno scelto Cagliari come meta per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno. Vediamo quali piazze saranno coinvolte per i festeggiamenti di Capodanno e i relativi eventi in programma.

Piazza Yenne

il programma per il capodanno a cagliari

La centralissima Piazza Yenne sarà il perno principale che darà inizio al divertimento in programma per questo Capodanno a Cagliari.
Protagonisti: i Subsonica. La band torinese, tornata alla ribalta dopo quasi 4 anni di assenza, accenderà la nottata dalle 22,30 fino alla mezzanotte. Dopo un tour che ha visto il gruppo calcare i palchi più importanti d’Europa per la presentazione del loro ultimo album (dal titolo 8) , Samuel & co. hanno scelto Cagliari come meta iniziale del tour nei palazzetti italiani previsto proprio per gli inizi del 2019.
Al termine del conto alla rovescia, saluteremo il nuovo anno con la caratteristica musica di Dj Pille. Già frontman della band indie TAQB (acronimo di Ti Amo Quando Bevo), Dj Pille proporrà la sua consueta mescolanza di generi. Dal funk al soul, dai classici rock e hip-hop, attraverseremo i classici della musica dagli anni ’70 ad oggi.

Bastione di Santa Croce

Il mitico Bastione che si affaccia sulla città, colorata e animata per fornire il massimo dell’esperienza per il Capodanno a Cagliari, si muoverà al ritmo della dance e del pop anni ’70. I Dancity infiammeranno la pista proponendo i classici della scena musicale anni ’70. Dalle 22,30 fino alla mezzanotte si ballerà tra le note di Gloria Gaynor, Donna Summer e Cher. Nel repertorio non potranno naturalmente mancare i classici nostrani del periodo: ecco allora Mina, Nada, Patty Pravo e Loredana Berté.
A seguire, Dj set di Bettosun. il Bastione di Santa Croce inaugurerà quindi il nuovo anno con della buona vecchia musica elettronica anni ’80.

Piazza San Giacomo

capodanno a cagliari anche all'insegna del jazz e dello swing

Capodanno a Cagliari all’insegna del jazz! Dalle 22,30 fino alla mezzanotte, il Mauro Mulas Quartet porterà i classici del jazz e dello swing nel cuore della città. Gershwin, Jobim e Van Heusen, ma anche Frank Sinatra e Michael Bublé accompagneranno il pubblico fino al fatidico rintocco della mezzanotte.
Il 2019 si aprirà invece con il Dj set di Foxi&Henry, ovvero tra la musica black e hip-pop ma non senza incursioni nel mondo dell’electro-jazz.
A movimentare ulteriormente la serata ci sarà la ASD Black Stars con i suoi balli swing e jazz, rigorosamente in abiti classici. Per i più piccini (ma non solo!), ci sarà anche il truccabimbi a tema hippie.

La Vetreria (Pirri)

Il cuore di Pirri, vedrà invece protagonista, dalle 22,30 alla mezzanotte, la Zep’s Band, tribute band dei mitici Led Zeppelin. Il nuovo anno vedrà invece protagonista la musica funk con il Dj set di Nicola Musu.

Spettacoli Itineranti e circensi

Sarà un Capodanno a Cagliari anche all’insegna degli spettacoli di giocoleria e numeri circensi. Non saranno infatti solo la musica e i Dj set a tenere animata la città. Tra piazza San Giacomo e Corso Vittorio Emanuele II, si terrà lo spettacolo itinerante del Circus Maccus.
Sempre in tema circense, presso il Parco del Molentargius fino al 7 Gennaio è possibile assistere allo spettacolo del Circo Paniko, un circo contemporaneo senza animali.

Andreana Perla

Autore: Andreana Perla

Nerd, gamer, divoratrice di libri e amante della scrittura.

Capodanno a Cagliari: i concerti e gli eventi in programma ultima modifica: 2018-12-28T14:00:15+01:00 da Andreana Perla

Commenti

To Top