CIBO DOVE MANGIAMO

I Fenu: la gelateria migliore della Sardegna. Riconoscimento del Gambero Rosso

gelato

La Gelateria migliore della Sardegna si trova a Cagliari. La gelateria I Fenu ha conquistato questo importante riconoscimento nella “Guida Gelaterie d’Italia 2019” del Gambero Rosso.

La storia di Fabrizio e Maurizia

Fabrizio Fenu e la moglie Maurizia sono due artisti del gelato gourmet. I loro gelati di ottima qualità sono preparati con prodotti locali nel rispetto della stagionalità. Praticamente un gelato strettamente legato al territorio che cambia ogni stagione. La loro storia nasce a Marrubiu, un paese in provincia di Oristano, dove è nata la loro prima attività artigianale. Infatti, seguendo le orme del papà, Fabrizio ha voluto iniziare il percorso da mastro gelataio e dedicare così la sua vita ad un’arte culinaria, dolce e variegata.

Il mastro gelataio Fabrizio Fenu

il mastro gelataio Fabrizio Fenu

Via alla creativity in casa Fenu!

I gelati prodotti nella celebrata Gelateria sono particolari e deliziosi. Gli abbinamenti sono tutt’altro che banali. Un esempio? Avete mai assaggiato un gelato al gusto di pecorino, olio e finocchietto selvatico? Oppure con bottarga? Con pecorino e miele? Gli ingredienti territoriali della gelateria faranno storcere il naso ai piu tradizionalisti, ma questo è proprio il loro segreto.
Oltre ad essere una deliziosa gelateria, il locale I Fenu di Piazza Galileo Galilei, a Cagliari, ha conquistato gli esperti palati del Gambero Rosso per l’ottima offerta anche di dolci, torte e biscotti da passeggio.

La Guida del Gambero Rosso

Gelaterie 2019

Alla sua terza edizione, la Guida alle Gelaterie d’Italia, del Gambero Rosso, raccoglie 350 gelaterie sparse su tutto il territorio nazionale italiano. Fra queste solo 43 hanno ricevuto il punteggio più alto: gli ambiti Tre Coni.
Oltre a questo premio, nella guida vengono menzionati anche i pasticceri più degni di nota che si dedicano, con amore e passione, al gelato. Infatti, questa delizia rappresenta uno dei settori del Made in Italy in tutto il mondo ed e quindi giusto che chi si prodiga alla sua produzione, a regola d’arte, venga premiato sia per la sua creatività e per l’attenzione agli ingredienti che usa, che per il territorio in cui opera.
La gelateria I Fenu è l’unica ad aver conquistato i 3 coni in Sardegna, il massimo riconoscimento previsto dalla importante guida.

Dove si trova?

I Fenu gelateria e pasticceria si trova nei pressi di piazza Garibaldi, tra via Baccaredda e via Paoli, a Cagliari. I nostri dolci complimenti!

Elena Muscas

Autore: Elena Muscas

Ho una passione sfrenata per i viaggi (responsabili). Viaggio per vedere il mondo con i miei occhi, raccogliere sorrisi e avere storie infinite da raccontare. Amo le isole, i fumetti, le tradizioni popolari, la frutta, la street art, il mare, fotografare, scrivere e altre cose. (Sul mio blog ojosdemuscas racconti e foto di viaggio)

I Fenu: la gelateria migliore della Sardegna. Riconoscimento del Gambero Rosso ultima modifica: 2019-01-25T13:15:02+02:00 da Elena Muscas

Commenti

To Top