EVENTI

Il Villaggio di Babbo Natale atterra alla Fiera di Cagliari

Il Villaggio di Babbo Natale alla Fiera

Ormai ci siamo: il Natale è alle porte. E come di consueto, Cagliari si prepara ad ospitare piccoli e grandi eventi per allietare la cittadinanza. Tra questi, l’immancabile Villaggio di Babbo Natale. Appuntamento quindi alla Fiera di Cagliari, tutti i fine settimana dal 6 al 23 dicembre. Non solo Babbo Natale ed Elfi, però. Quest’anno l’iniziativa ha infatti in programma tante piccole novità. In primis, la grande parata che inonderà la città di Cagliari. Sono anche previsti lavoratori per i più piccoli, spettacoli e mercatini. A proposito di mercatini, non dimentichiamo le casette di legno. L’annuale mercatino di Natale si stabilirà infatti nei punti nevralgici della città e sarà operativo dal 1 al 29 dicembre.

Aperture ed eventi in programma nel Villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale si stabilirà alla Fiera di Cagliari durante tutti i weekend dal 6 al 23 dicembre. Il villaggio non sarà però l’unico evento ad illuminare i padiglioni della Fiera. Avranno infatti luogo laboratori guidati dai Mastri Elfi e spettacoli. Non mancheranno anche tanta musica a tema natalizio e gli stand provvisti di tanto buon cibo. Sul posto, l’apposito ufficio postale di Babbo Natale. Grande attesa poi per la grande parata che invaderà le principali vie del centro. Insieme al buon Babbo Natale, sfileranno personaggi appartenenti al mondo Disney e fantasy, oltre ad una grande slitta con banda musicale.

Villaggio di Babbo Natale

Ma diamo un’occhiata più approfondita al calendario.

  • Venerdì 6 dicembre: alle ore 18 apertura ufficiale del Villaggio di Babbo Natale
  • Sabato 7 dicembre: dalle 10 alle 23 sarà visitabile il Villaggio (Babbo Natale non sarà tuttavia ancora presente)
  • Domenica 8 dicembre: dalle 10 alle 23 avverrà l’apertura del Villaggio e l’arrivo in pompa magna di Babbo Natale. Dalle 11, invece, in Viale Diaz prenderà piede la grande parata.
  • Dal 12 al 15 dicembre: dalle 10 alle 23 apertura del Villaggio di Babbo Natale
  • Dal 19 al 23 dicembre: dalle 10 alle 23 apertura del Villaggio

Ricordiamo che in tali occasioni l’ingresso alla Fiera sarà completamente gratuito.

I mercatini di Natale a Cagliari

A scaldare i cuori dei cagliaritani non sarà però il solo Villaggio di Babbo Natale. Le casette di legno, e gli oltre 80 espositori che le occuperanno, porteranno la città in pieno clima natalizio.

Villaggio di Babbo Natale -Mercatini di Natale

I mercatini saranno disposti in piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele e piazza del Carmine. E qui vi rimarranno dal 1 al 29 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 22. Le casette forniranno gli avventori di prodotti enogastronomici tipici sardi e di articoli di artigianato locale. Un’ottima occasione insomma per riscoprire i sapori della Sardegna e per trovare gli ultimi regali di Natale.
In programma la riapertura della passeggiata coperta del Bastione, di cui tuttavia non sia ha ancora conferma ufficiale. Tra le vie dello shopping prenderanno piede anche numerosi eventi ed iniziative itineranti.

Andreana Perla

Autore: Andreana Perla

Nerd, gamer, divoratrice di libri e amante della scrittura.
Il Villaggio di Babbo Natale atterra alla Fiera di Cagliari ultima modifica: 2019-12-05T13:00:00+01:00 da Andreana Perla

Commenti

To Top