Tutto il mondo conosce la Sardegna per le sue fantastiche e indimenticabili spiagge. Paradisi cristallini che costeggiano il territorio isolano all’interno di insenature dai colori turchini e caraibici.
Se questa estate avete deciso di scoprire la Sardegna non potete non recarvi in queste 5 spiagge imperdibili nei dintorni di Cagliari.
La spiaggia dei cagliaritani: il Poetto
Il nostro itinerario non può non iniziare con la spiaggia dei cagliaritani, il Poetto, caratterizzata da otto chilometri di litorale tra Cagliari e Quartu Sant’Elena. Affacciato sul Golfo degli Angeli, il Poetto è animato da dune di sabbia bianchissima. La sua popolarità è accresciuta dalla presenza del promontorio della Sella del Diavolo, che domina il porticciolo di Marina Piccola. Se cercate un po’ di relax a pochi passi dal centro cittadino questa è la spiaggia che fa per voi. Sabbia soffice, mare azzurro, relax, divertimento e animazione caratterizzano la stagione estiva.
I paradisi imperdibili di Calamosca e Calafighera
A pochi passi dalla spiaggia del Poetto è possibile visitare due spiagge cristalline, Calamosca e Calafighera. Per gli appassionati dello snorkelling consigliamo la bella spiaggia di Calamosca. Cala Fighera è celebre per i suoi vertiginosi speroni rocciosi da cui i più coraggiosi eseguono mirabolanti tuffi!
Cala Regina: una spiaggia regale
Percorrendo la vecchia strada statale SS125 che costeggia da Cagliari il lato sud-est, è possibile raggiungere la splendida spiaggia di Cala Regina. Dall’arenile cristallino è possibile scorgere una torre d’avvistamento di epoca spagnola edificata su di un promontorio a picco sul mare. Consigliamo questa spiaggia a tutti gli amanti della pesca subacquea.
La spiaggia di Mari Pintau: un capolavoro della natura
Per chi vorrà procedere verso sud-est consigliamo la visita all’incantevole spiaggia denominata di Mari Pintau che è un vero e proprio capolavoro dell’arte della natura. Sfumature di turchese animano la costa dalla vista paradisiaca. La spiaggia di Mari Pintau è altamente frequentata durante la stagione estiva quindi che aspettate? accertatevi un posticino in questo angolo naturale di relax!
Se voleste spingervi oltre i dintorni di Cagliari vi consigliamo le seguenti spiagge:
Porto de S’Illixi – Muravera
Monte Turno – Castiadas
Punta Molentis – Villasimius
Cala Sa Figu – Muravera
Costa Rei – Muravera
Cala Sinzias – Castiadas
Quirra – Villaputzu
Porto Giunco – Villasimius
Che meraviglia! 😍
😍