BAR CIBO DOVE MANGIAMO

L’Estate cagliaritana e i chioschi del Poetto

Cropped Aperitivo Al Mare E1565013898223.jpg

L’Estate cagliaritana e i suoi baretti del Poetto. Un binomio che anima da diversi anni le calde notti del capoluogo sardo. Lungo il litorale del Poetto (dalla Sella del Diavolo fino al litorale di Quartu Sant’Elena) è possibile scegliere diversi locali dove poter trascorrere una serata in allegria e sotto le stelle.

L’Estate cagliaritana e i baretti del Poetto

La spiaggia dei cagliaritani si vive a ogni ora. Dalla colazione al pranzo per passare a un aperitivo e a una cena gustosa e stuzzicante che potrete accompagnare anche con della buona musica. Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Eccovi alcuni locali presenti lungo il litorale cagliaritano.

L’Estate cagliaritana e i suoi baretti del Poetto. Le Palmette Beach Club
La foto mostra l'interno del locale con vista sulla Sella del Diavolo.
Le Palmette Beach Club (Fonte Le Palmette)

Le Palmette Beach Club

Il primo che vedremo è Le Palmette Beach Club, situato alla prima fermata del Poetto, in prossimità del porticciolo turistico di Marina Piccola. In attività dal 2015, offre un servizio di noleggio ombrelloni e lettini per trascorrere le vostre giornate al mare nella più completa comodità. Inoltre offre un eccellente servizio ristorante aperto a pranzo e cena. Mentre per la vostra colazione, potrete recarci al bar dello stabilimento.

In quanto alle attività ricreative, potrete affittare per le vostre uscite in mare sotto l’occhio vigile del bagnino, i pedalò oppure le tavole SUP. ‘Stan Up Paddle’ ovvero tavole in cui si sta in piedi e ci si muove per mezzo di una pagaia. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, lo stabilimento balneare è sempre aperto mentre il ristorante (Dal lunedì alla domenica) dalle ore 12e30 alle 16 per poi riaprire dalle 19e30 fino alle ore 23. Lo stabilimento Le Palmette Beach Club è ideale anche per gruppi e anche per le famiglie.
INFO: www.lepalmette.it

Il Nilo
Il Nilo (Fonte Scatti di gusto)

Il Nilo sul lungomare del Poetto

Il locale Il Nilo è stato tra i primi a essere aperto sul litorale e al tempo stesso è andato controcorrente riguardo al format tradizionale in fatto di offerte culinarie. Infatti, non si tratta di un vero e proprio ristorante, ma ha deciso di puntare su piatti semplici, veloci ma preparati con ingredienti di prima qualità. Al Il Nilo potrete ordinare dei meravigliosi e gustosi taglieri con formaggi e salumi locali. E non possono mancare i piccoli prodotti da forno, oltre i loro famosi panini. Il Nilo si trova alla 6° fermata del lungomare. Il locale apre alle ore 8 del mattino e chiude alle 20.
INFO: 338-2850696

L’Estate cagliaritana e i suoi baretti del Poetto. La Caravella Beach. Nella foto possiamo osservare una delle pizze speciale che si possono gustare nel locale.
La pizza del locale La Caravella Beach (Fonte Scatti di gusto)

La Caravella Beach alla 7a fermata del Poetto

Il nostro terzo locale del nostro lungomare è La Caravella Beach. Si tratta di un ristorante e pizzeria, situato presso la 7a fermata. Il loro menù principale è a base marinara con al tempo stesso un’offerta gastronomica molto ricca e prelibata. E non possono mancare i pasti veloci con i loro intramontabili Cheeseburger e i Doppio Cheese. La pizza la potrete ordinare ogni sera ma anche il giovedì a pranzo. Inoltre La Caravella Beach offre numerose serate musicali. Quindi cena e musica per una serata movimentata ma in tutto relax.
INFO: 329 6837266

I Baretti sul litorale di Quartu Sant’Elena

Adesso andiamo a conoscere i locali della zona quartese del lungomare del Poetto. Qui troviamo il Sax Beach molto attivo nella movida notturna con spettacoli, concerti e serate a tema. Poco più avanti potrete fare una sosta al Jinny Beach con il suo stile bianco da Riviera aperto sino alle 2 del mattino. Poi abbiamo il Frontemare, piccolo ma curato stabilimento tutto bianco con il suo Lounge Bar per le lunghe e calde serate estive.  
Quindi a voi la scelta dove passare le vostre serate estive.
Le informazioni sono state fornite dal sito Scatti di gusto e dai siti e pagine Facebook delle varie attività qui citate.

L’Estate cagliaritana e i chioschi del Poetto ultima modifica: 2019-08-08T09:00:22+02:00 da Andrea Sanna

Commenti

To Top