CONSIGLI UTILI ITINERARI

Mezzi pubblici per le spiagge: estate a Cagliari, consigli e info

Panorama di Cagliari vista dall'alto

Avete pensato di fare le vostre vacanze a Cagliari senza auto? Si è possibile! Sono diverse infatti, anche quest’anno, le possibilità che la città di Cagliari offre per la mobilità estiva. Ecco per voi una serie di consigli utili e info per muoversi con i mezzi pubblici estivi.

Mezzi pubblici estivi, Blu Notte

Alla stregua di tutte le città turistiche, anche Cagliari si è attivata per offrire servizi aggiuntivi stagionali che stanno riscuotendo un grande successo sia tra i giovani sardi che fra i turisti. Infatti, uno dei principali problemi da affrontare per chi arriva nella nostra città e più in generale in Sardegna, è appunto quello della mobilità.

Ctm Blu Notte
Bus Blu Notte, mezzi pubblici per il Poetto

Una delle novità più apprezzate è certamente il Blu Notte. Il bus di Ctm infatti permette di muoversi con i mezzi pubblici estivi senza utilizzare l’auto, anche di notte. Il servizio è partito il 5 luglio. La linea Blu Notte collega piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle ore 23 (prima corsa da piazza Matteotti) fino alle 3.40 (ultima corsa da Margine Rosso) con una frequenza di 30 minuti. Il servizio si svolgerà con la presenza a bordo di guardie giurate e sono validi tutti i titoli di viaggio Ctm.

Amico Bus estate

Amico Bus estate è il servizio dedicato ai passeggeri con disabilità. Il servizio del fine settimana, dedicato al Poetto, è attivo esclusivamente il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00.

uno dei mezzi pubblici cittadini Amico Bus servizio per disabili
Amico Bus Ctm in corsa

Sarà possibile prenotare al numero verde di Amicobus 800259745 oppure attraverso il sito www.ctmcagliari.it link Amico Bus.

Mezzi per le spiagge cagliaritane

Per raggiungere la famosissima spiaggia cittadina del Poetto, i bus da prendere sono innumerevoli, sia durante il giorno che durante la notte (ad esempio con il già citato Blu Notte). Per chi invece volesse spostarsi per trascorrere la giornata in una delle spiagge del litorale sud-est, verso Villasimius, i mezzi pubblici sui quali salire a bordo sono quelli dell’ARST.

bus ARST, uno dei mezzi pubblici extraurbani della Sardegna
Bus ARST

La linea è la 135 direzione Villasimius – Costa Rei – San Vito sulla quale potrete salire dalla stazione ARST di piazza Matteotti. Sono davvero tante le fermate che conducano alle diverse spiagge: Margine Rosso, Torre delle Stelle, Solanas, Capo Boi, Cala Sinzias, Costa Rei. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Buone vacanze nella nostra bella Cagliari a tutti!

Giulia Mascia

Autore: Giulia Mascia

Ho 27 anni e sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ma da sempre coltivo una forte passione per la musica e la scrittura.
Mezzi pubblici per le spiagge: estate a Cagliari, consigli e info ultima modifica: 2019-07-12T10:39:31+02:00 da Giulia Mascia

Commenti

To Top