COSA FACCIAMO EVENTI

Rassegna natalizia: gli eventi in programma a Cagliari

Natale

Cagliari si prepara a festeggiare una delle ricorrenze più amate dell’anno. La rassegna natalizia di quest’anno si popola di degustazioni, passeggiate tra mercatini e concerti. Piacevoli ritorni e piccole novità intratterranno il vasto pubblico che invaderà le strade del centro. Diamo dunque un’occhiata ad alcuni dei principali eventi in programma per questo Natale 2019.

Fiera Natale e Mercatini

Il Villaggio di Babbo Natale alla Fiera

La Fiera di Cagliari è pronta ad accogliere grandi e piccini con iniziative a tema. Tra i capannoni, anche mercatini con prodotti gastronomici sardi e d’artigianato locale. A movimentare il quartiere fieristico, laboratori e stand culinari con cucine a vista. Armati di letterina, e tante buone intenzioni, potrete poi fare una visita al Villaggio di Babbo Natale. La Fiera, e il suo ricco calendario di eventi, saranno visitabili in maniera gratuita fino al 23 dicembre.
Proseguiranno invece fino al 29 dicembre e fino al 6 gennaio i Mercatini di Natale. Piazza Yenne, Piazza del Carmine e il Corso Vittorio Emanuele, saranno invase dalle casette di legno. Al loro interno, il meglio della cucina tipica sarda, artigianato e piccole idee regalo.

La rassegna natalizia e i suoi immancabili concerti

Tra i numerosi eventi musicali previsti a Cagliari durante le festività, ve ne segnaliamo uno in particolare. Visto il successo dell’anno scorso, infatti, l’ExMa riproporrà al pubblico il grande Concerto Gospel. Lo spettacolo andrà in scena il 26 dicembre in due orari differenti (h 17,30 e h 21).

Creative Corner Market

Rassegna natalizia 2019 - Creative Corner Market al Lazzaretto

La rassegna natalizia prosegue con un’iniziativa ormai ben radicata a Cagliari. Parliamo infatti della Fiera del Fatto a Mano. Il Creative Corner Market si stabilirà quindi dal 14 al 23 dicembre nei locali del Lazzaretto di Sant’Elia. L’ingresso è gratuito e vedrà coinvolti ben due piani espositivi. Circa 70 esperti ed appassionati, esporranno piccoli e grandi prodotti rigorosamente fatti a mano. Se siete in ritardo con i regali di Natale, oppure siete voi stessi aspiranti artisti, una visita è d’obbligo.

Tipicità

Rassegna natalizia 2019 - Tipicità al Bastione

Finalmente la passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy riapre al pubblico. E quale occasione migliore per vivacizzare il salotto buono di Cagliari se non le iniziative natalizie? Dal 19 al 23 dicembre infatti il Bastione diverrà luogo d’incontro e riscoperta dei prodotti tipici dell’isola. Artigianato, degustazioni e prodotti alimentari rigorosamente a km 0. Ma anche mostre, incontri culturali e laboratori adatti ai più piccoli. L’ingresso è del tutto libero.

Una rassegna natalizia da favola

Fino al 29 dicembre, il Teatro Sant’Eulalia ospiterà la prima edizione della rassegna natalizia “Natale da Favola”. Compagnie teatrali provenienti da tutta Italia si daranno il cambio sul palco del teatro. Ad essere rappresentati, spettacoli comici e di cabaret, ma anche storie tipicamente natalizie. Sul palco assisteremo infatti al rapimento del povero Babbo Natale e alla sua rivalsa contro egoismo ed invidia. Ci addentreremo nel magico Mondo di Oz, ripercorrendo il viaggio di Dorothy. Ma ci immergeremo anche nelle storie avvincenti di una bimba dalla fervida immaginazione. Ricordiamo che per l’ingresso al Teatro è necessario munirsi di biglietto (costo 5€).

Navetta Natale del CTM

Rassegna Natalizia - Navetta di Natale CTM

Forse non apparterrà alla consueta rassegna natalizia cagliaritana, ma vale comunque la pena promuovere l’iniziativa. Fino al 24 dicembre, infatti, approderà nelle vie del centro un nuovo servizio CTM. Si tratta della Navetta Natale, e collegherà Piazza Yenne alla zona di San Benedetto. Un modo rapido e sostenibile per aggirarsi nella Cagliari affollata di eventi natalizi.

Andreana Perla

Autore: Andreana Perla

Nerd, gamer, divoratrice di libri e amante della scrittura.
Rassegna natalizia: gli eventi in programma a Cagliari ultima modifica: 2019-12-20T14:00:00+01:00 da Andreana Perla

Commenti

To Top