I CAGLIARITANI RACCONTANO CAGLIARI

itCagliari

NEWS

Sardegna solidale: raccolte fondi per combattere il covid19

Covid19 Sardegna

A causa del Covid19 stiamo attraversando un momento di crisi, di confusione e di overload information. Le notizie date dai media, dai social sono tante e spesso confusionarie. Per questo vi invitiamo a leggere le news con parsimonia, selezionando le fonti e fidandovi solo dei canali ufficiali e istituzionali. Alcune delle notizie che si condividono sono fake news e non fanno altro che aumentare la psicosi generale.

Insieme ce la faremo contro il Covid19

In questo articolo vogliamo fare una rassegna delle raccolte fondi, attive al momento in Sardegna, per aiutare gli ospedali in difficoltà, per mancanza di materiale utile come mascherine, respiratori e altri strumenti volti alla messa in sicurezza del personale medico sanitario, impegnato 24/7 ad aiutare le persone colpite da covid-19.

CoronaVirus aiutiamo Ospedale San Francesco Nuoro

La prima raccolta partita per reperire  del materiale necessario per affrontare questa emergenza è quella di Antonella Fancello la fautrice della raccolta per l’Ospedale San Francesco di Nuoro scrive “con i soldi raccolti in una settimana sono stati già acquistati i primi 4 respiratori polmonari. Oltre 2000 donazioni, alcune “illustri” e tanta voglia di aiutare da tutto il territorio”. Qui potete contribuire anche voi!

Un Respiro per Olbia – Emergenza COVID19

Anche in Gallura è partita una raccolta fondi per l’acquisto di ventilatori  a favore del reparto di rianimazione dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Si legge che “tutti i fondi raccolti verranno devoluti all’associazione  Onlus Janasdia, presieduta dal Dott. Giancarlo Tonolo, direttore di Diabetologia della Assl di Olbia.” A questo link potete fare una donazione

Raccolta fondi Ospedale SS Annunziata di Sassari

“La sanità sarda deve essere aiutata durante questo momento di emergenza. Non possiamo permetterci di farci trovare impreparati e per questo motivo dobbiamo incrementare il più possibile le dotazioni sanitarie che permetteranno ai medici e agli infermieri di combattere ad armi pari il Covid-19” Per donare al SS Annunziata seguite questo link.

Raccolta Terapia Intensiva Brotzu Cagliari

Al Brotzu di Cagliari vi sono pochi casi di contagio rispetto alle altre parti della Regione, ma comunque vi è una raccolta fondi per il reparto terapia intensiva del Brotzu per sopperire e prevenire la mancanza di eventuali posti letto. A questa pagina potete lasciare un contributo.

Informazioni ufficiali della Regione Sardegna: Covid19

Nella pagine istituzionale della Regione Sardegna potete leggere tutte le ultime informazioni riguardo il nuovo CoronaVirus.
Mentre su gofundme.com vi sono anche le altre raccolte fondi per gli ospedali italiani.

Ricordatevi che anche una piccola donazione può fare la differenza.
Se avete qualcosa da segnalare scriveteci e rimaniamo uniti.

Un abbraccio virtuale a tutti dalla la redazione.

#andràtuttobene spereusu!

Sardegna solidale: raccolte fondi per combattere il covid19 ultima modifica: 2020-03-17T12:58:32+01:00 da Elena Muscas
To Top