itCagliari

CONSIGLI UTILI SPORT

A Cagliari il Fancy Women Bike Ride per la Settimana europea della mobilità

Mobilita Settimana

A Cagliari la prima edizione della Fancy Women Bike Ride, la pedalata al femminile per sensibilizzare l’uso della bicicletta tra le donne. Prevista in contemporanea in 150 città e capitali del mondo, è una delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità sostenibile.

Settimana Slide

Fancy Women Bike Ride

Si chiama Fancy Women Bike Ride e l’idea è nata in Turchia. L’obiettivo è quello di riunire un grande gruppo di donne, vestite con i loro abiti migliori per pedalare insieme sulle loro bici fiorite. La prima esperienza amatoriale  ha dato vita ad un evento annuale internazionale, una celebrazione della bicicletta e anche delle donne. Una manifestazione che si ripete da qualche anno in un centinaio di città in tutta Italia. Un gran numero di donne che hanno iniziato a usare il motto “Pedalare non uno ma tutti i giorni” stanno cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica usando la loro bicicletta ogni giorno.

Donna In Bici

Donne in bici

A promuoverla nel capoluogo è il movimento Donne in Bici, con la presidentessa, Kety Piras, e con la collaborazione dell’Associazione Culturale Progetto Città. Il corteo colorato delle donne in bicicletta partirà da Piazza Giovanni XXIII per poi effettuare due soste: la prima in Piazza Garibaldi, la seconda lungo la nuova passeggiata di Su Siccu.

Lungomare Poetto
Lungomare Poetto (Foto Wikipedia)

E, infine, per rilassarsi e chiacchierare l’arrivo è previsto nella grande spiaggia urbana di Poetto. “Il tragitto di circa 10 km, su un percorso semplice in una zona pianeggiante della città con una buona dotazione di piste ciclabili, è adatto a tutte. Inoltre, per chi arriva da fuori città, verrà garantito il supporto per il noleggio della bicicletta”.

A Cagliari il Fancy Women Bike Ride per la Settimana europea della mobilità ultima modifica: 2021-09-13T08:03:25+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x