itCagliari

COSA FACCIAMO Non categorizzato TRADIZIONI

Cin Cin Cannonau, un brindisi lungo tremila anni

Vino Cin Cin

Dopo Santa Teresa Gallura, Villasimius e Pula, la mostra itinerante “Cin Cin Cannonau, un brindisi lungo 3mila anni” arriva a Castiadas nel sud est della Sardegna, tra Villasimius e Costa Rei. A ospitare l’evento sarà il complesso delle ex-carceri, che si trova pochi chilometri nell’entroterra; l’iniziativa itinerante è in pieno svolgimento e andrà avanti fino al 14 agosto prossimo.

Cin Castiadas

Cin cin Cannonau

La mostra itinerante che si dipana tra incontri, degustazioni, ricette e visite alle cantine; la kermesse enologica si propone di valorizzare il Cannonau, il vitigno a bacca rossa più importante della Sardegna, la cui coltivazione nell’isola è radicata da circa 3 mila anni. Il programma di Cin cin Cannonau prevede l’ingresso libero con orario dalle 18 alle 22; per i singoli eventi è necessaria la prenotazione al numero di telefono 338 916 92 11. L’esposizione è composta da una serie di pannelli bilingue, grafici, foto, didascalie e testi. Si tratta di un ricco e interessante percorso che illustra tremila anni di storia, dai nuraghi ai giorni nostri.

Uva Cannonau

Gli eventi

Giovedì 12 agosto alle 19:30 sono in programma le “Ricette di Sardegna”, show cooking a cura di @bottegheinpiazza. Venerdì, 13 agosto ore 19:30, il programma prevede “l’asta dell’oste ubriaco” con vendita dei vini. I lotti di bottiglie all’asta sono prodotti dalle cantine aderenti all’iniziativa e saranno ceduti al miglior offerente, ad un prezzo molto conveniente.

Vino cin cin Cannonau

Il ricavato verrà diviso fra tre dei partecipanti all’asta, estratti a sorte che potranno spendere il premio in un ristorante cittadino o in un negozio di specialità agroalimentari. Sabato, 14 agosto, la visita guidata ad una cantina di vini concluderà la manifestazione enologica.

(Foto Facebook Cin Cin Cannonau)

Cin Cin Cannonau, un brindisi lungo tremila anni ultima modifica: 2021-08-11T08:01:26+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x