In pieno svolgimento la 39ma edizione del Festival “La Notte dei Poeti” nell’area archeologica di Nora nei pressi di Cagliari. Il festival è organizzato dal Cedac / Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna. Fino al 31 luglio musica, danza e poesia in uno scenario di indicibile bellezza. La storica kermesse che sposa cultura e natura ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Effe Label a cura dell’EFA / European Festivals Association. Un premio che valorizza l’impegno a sostegno delle arti, il coinvolgimento della comunità e del territorio. Oltre che il respiro internazionale dell’iniziativa.
La notte dei poeti
Un cartellone extralarge, con la partecipazione di Piero Pelù e Aldo Cazzullo per un omaggio ai 700 anni di Dante, Gavino Murgia e Andrea Penna con la prima nazionale dello spettacolo “Sulle onde di Marconi”. E, inoltre, Lodo Guenzi con “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio”, Valentina Cervi con “La strada che va in città” di Natalia Ginzburg. E poi Margherita Vicario con “Storie della buonanotte per bambini ribelli” e tanti altri nomi di punta della scena nazionale e isolana. Sedici titoli in cartellone per tutto il mese di luglio 2021 tra spettacoli e concerti, raffinate mises en espace e letture in rock. Naturalmente non mancheranno performances di danza urbana. E progetti site specific con i nomi di punta della scena nazionale e isolana.
Guest star
Tra i protagonisti Umberto Orsini e Massimo Popolizio, Mariangela D’Abbraccio e Valentina Cervi, il pianista Franco D’Andrea con il trombettista Dave Douglas, il giornalista Aldo Cazzullo e il fondatore dei Litfiba Piero Pelù.
Paolo Calabresi con la musicista Violetta Zironi, l’eclettica conduttrice, attrice e autrice Chiara Francini, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), il jazzista Gavino Murgia e il conduttore Andrea Penna.