La notte dei poeti nell'area archeologica di Nora - itCagliari

itCagliari

LUOGHI DI RITROVO MEMORIA

La notte dei poeti nell’area archeologica di Nora

Notte Copertina Ok

In pieno svolgimento la 39ma edizione del Festival “La Notte dei Poeti” nell’area archeologica di Nora nei pressi di Cagliari. Il festival è organizzato dal Cedac / Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in SardegnaFino al 31 luglio musica, danza e poesia in uno scenario di indicibile bellezza. La storica kermesse che sposa cultura e natura ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Effe Label a cura dell’EFA / European Festivals Association. Un premio che valorizza l’impegno a sostegno delle arti, il coinvolgimento della comunità e del territorio. Oltre che il respiro internazionale dell’iniziativa.

Nora notte dei poeti
L’area archeologica di Nora (Foto Wikipedia)

La notte dei poeti


Un cartellone extralarge, con la partecipazione di Piero Pelù e Aldo Cazzullo per un omaggio ai 700 anni di Dante, Gavino Murgia e Andrea Penna con la prima nazionale dello spettacolo “Sulle onde di Marconi”. E, inoltre, Lodo Guenzi con “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio”, Valentina Cervi con “La strada che va in città” di Natalia Ginzburg. E poi Margherita Vicario con “Storie della buonanotte per bambini ribelli” e tanti altri nomi di punta della scena nazionale e isolana. Sedici titoli in cartellone per tutto il mese di luglio 2021 tra spettacoli e concerti, raffinate mises en espace e letture in rock. Naturalmente non mancheranno performances di danza urbana. E progetti site specific con i nomi di punta della scena nazionale e isolana.

Laboratori

Guest star

 Tra i protagonisti Umberto Orsini e Massimo PopolizioMariangela D’Abbraccio e Valentina Cervi, il pianista Franco D’Andrea con il trombettista Dave Douglas, il giornalista Aldo Cazzullo e il fondatore dei Litfiba Piero Pelù.

Notte Cartellone

Paolo Calabresi con la musicista Violetta Zironi, l’eclettica conduttrice, attrice e autrice Chiara FranciniLodo Guenzi (Lo Stato Sociale), il jazzista Gavino Murgia e il conduttore Andrea Penna.

La notte dei poeti nell’area archeologica di Nora ultima modifica: 2021-07-12T08:03:40+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x