Site icon itCagliari

Ferragosto alternativo: tour fra i beni culturali di Cagliari

Facciata del bastione Di San Remy a Cagliari descritto nella guida del Canonico Spano

Ferragosto a Cagliari: un tour culturale di grande interesse tra musei, palazzi, mostre e tanto altro. Una giornata decisamente alternativa per chi non vuole trascorrere la festa d’estate al mare ma preferisce piuttosto conoscere le bellezze artistiche e storiche della città.

Veduta della città

Ferragosto a Cagliari

Chi vuole visitare la città trova aperti al pubblico il Museo archeologico, la Pinacoteca e i Musei civici. Fruibile anche la Galleria dello Sperone, il Ghetto, il Castello di San Michele, il Lazzaretto, il Palazzo Regio, la Necropoli di Tuvixeddu. Da visitare la mostra Nuragica, allestita negli spazi della Fiera di Cagliari. Apertura straordinaria anche per le Saline Conti Vecchi e per il Parco naturale regionale Molentargius-Saline. Per residenti e turisti è aperta tutto il giorno, dalle 10 alle 24 anche la ruota panoramica.

La cattedrale di Cagliari

La Madonna Dormiente

Sono previste anche delle speciali celebrazioni religiose per la Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Per l’occasione, la Cattedrale di Santa Maria espone alla devozione dei fedeli la sacra immagine della Dormiente. Inoltre è offerta anche la possibilità di venerare la reliquia della Sacra Spina.

Ferragosto alternativo: tour fra i beni culturali di Cagliari ultima modifica: 2021-08-15T06:58:50+02:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version