Fino al 23 febbraio al Palazzo di Città, la Mostra su Leonardo da Vinci

Manifesto Mostra su Leonardo da Vinci

Data evento: 20 Dic - 23 Feb

Leonardo Invenit: il genio tra arte e scienza. Questo il titolo della mostra presente a Palazzo di Città fino al 23 febbraio. Cagliari si unisce dunque all’elenco delle grandi città che rendono omaggi al genio italico a ben 500 dalla sua morte.
La mostra, è suddivisa in tre sezioni. La prima, vede protagonista il volume di Andrè Dutertre, risalente al 1808, e contenente preziosi ritratti dell’Ultima Cena. La seconda prevede invece l’esposizione di alcune macchine di Leonardo. Sul posto, 23 modelli delle macchine da egli progettate, alcuni dei quali interattivi. La terza e ultima sezione, indagherà invece sull’influenza di Leonardo nel Rinascimento Sardo. A dimostrazione, opere e ritratti provenienti dalla Collezione Piloni.
Ricordiamo che il Palazzo di Città rispetta la chiusura del lunedì mentre gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 18. Per quanto riguarda il prezzo del biglietto, fino al 31 dicembre, questo avrà la tariffa speciale di 6€. Per gli aventi diritto, il prezzo ridotto sarà invece di soli 3€.

Per approfondimenti sulla mostra e maggiori info, vi rimandiamo all’articolo principale.

Andreana Perla

Autore: Andreana Perla

Nerd, gamer, divoratrice di libri e amante della scrittura.
Fino al 23 febbraio al Palazzo di Città, la Mostra su Leonardo da Vinci ultima modifica: 2020-01-03T12:34:40+01:00 da Andreana Perla

Commenti

To Top