ARTE EVENTI

Circo Paniko: la filosofia dell’arte di strada, dentro un tendone da circo

Circo Paniko è un collettivo di artisti itineranti, con un tendone da circo: uno dei pochi circo contemporanei in Italia. Fra teatro, musica, acrobazie, arti circensi e rigorosamente senza animali, il Circo Paniko nasce nel 2009 con il solo obiettivo di fare spettacolo e divertire, grandi e piccini.

un’immagina di repertorio

La filosofia dell’arte di strada

Oltre a essere un circo senza animali, un’altra particolarità alla base della filosofia degli artisti del circo paniko è la modalità di pagamento. Infatti, i ragazzi hanno portato “il capello” anche sotto il tendone. Cosa significa? Essendo degli artisti di strada – nel senso che hanno iniziato a proporre la loro arte per le strade, a contatto diretto con le persone, e con un capello per raccogliere plausi e riconoscimento anche economico – i ragazzi hanno deciso di perseguire la stessa modalità anche sotto il tendone. Quindi, le persone che partecipano ai loro spettacoli pagano il biglietto all’uscita e consapevolmente, senza un prezzo imposto, ma solo dopo aver visto e apprezzato lo spettacolo.

Circopaniko, Panikommedia, San Sperate

Musica, cabaret, acrobazie… e risate

Dal 20 Dicembre, la tenda del Circo Paniko si trova all’entrata del Parco del Molentargius e gli spettacoli proposti giornalmente stanno avendo un gran successo in città. Oltre al loro gran cabaret spettacolo di musica, commedia, acrobazie circensi (e risate assicurate), vengono proposti anche laboratori di tessuti aerei e altri eventi in collaborazione con artisti e teatranti sardi.
Già qualche mese fa, i ragazzi del Circo Paniko avevano portato la loro “Panikommedia” a San Sperate, in un tripudio di allegria e parodia della Divina Commedia.

Qui vi lasciamo i loro contatti e gli appuntamenti per la prossima settimana:

Presso Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline

PROGRAMMA

► mer 16

– 18.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

► gio 17

– 18.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

– 21.30 – Canzoni sull’orlo di una Crisi di Nervi ♪♫

► ven 18

– 17.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

– 21.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

► sab 19

– 17.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

– 21.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

► dom 20

– 11.00 – Rendez-vous remix / Antas Teatro

– 17.00 – GRaN CaBaRet PaNiKo

Per informazioni & prenotazioni chiamate il numero 333 6298118 dalle 10.00 – 19.00.

Affrettatevi perché i posti sono quasi SOLD OUT!

 

 

Elena Muscas

Autore: Elena Muscas

Ho una passione sfrenata per i viaggi (responsabili). Viaggio per vedere il mondo con i miei occhi, raccogliere sorrisi e avere storie infinite da raccontare. Amo: le isole, i fumetti, le tradizioni popolari, la frutta, la street art, il mare, fotografare, scrivere, meditare. (Sul mio blog ojosdemuscas racconti e foto di viaggio)

Circo Paniko: la filosofia dell’arte di strada, dentro un tendone da circo ultima modifica: 2019-01-08T17:57:45+00:00 da Elena Muscas

Commenti

To Top