Natale in centro a Cagliari, per le vie del centro le luminarie a festa

itCagliari

FOTO PIAZZE

Luminarie, è già Natale per le vie del centro a Cagliari

Natale In Centro Cagliari Piazza Garibaldi

Questo Natale, sarà un po’ diverso per via delle restrizioni indotte dal Covid, ma nel centro a Cagliari si respira la consueta aria di Natale.

Natale in centro a Cagliari, quella parvenza di normalità nonostante la pandemia

Natale In Centro A Cagliari Luminarie

Il Natale in centro a Cagliari non sarà diverso di precedenti. Quest’anno ci si potrà spostare tra Comuni non con la semplicità a cui siamo stati abituati, e non si potranno fare i classici pranzi con le intere famiglie al completo. Per via delle misure per il mantenimento della pandemia, sono stati vietati anche i mercati di Natale. Compreso quello classico in via Vittorio Emanuele, dove era possibile acquistare anche prodotti artigianali sardi. Non vedremo neppure le caratteristiche casette in legno, in piazza Yenne, in cui si acquistano squisiti prodotti locali. Eppure, nonostante tutto, le vie del centro sono allestite a festa.

Le vie dello shopping brillano sotto le luminarie

Per i commercianti, il Covid è stato una bella batosta. Ma nonostante la pandemia, le vie del centro sono come ogni anno illuminate dalle decorazioni natalizie. Ed è così possibile fare la consueta passeggiata per le vie storiche, in cerca del regalo più adatto. Il Comune di Cagliari ha concesso contributi straordinari per la realizzazione delle luminarie natalizie, a supporto dello sviluppo economico, di particolare aiuto in questo 2020. Valorizzando così la città da un punto di vista commerciale e turistico.

Dalla storica via Manno al grande albero in Piazza Garibaldi

Salendo dal largo Carlo Felice, anche Piazza Yenne è illuminata al centro da un albero ricco di luci, e così la storica via Manno brilla sotto le luminarie. Continuando per via Garibaldi, possiamo respirare anche quest’anno l’aria di Natale. Fino ad arrivare al grande albero posizionato in piazza Garibaldi, colmo di luci, ad illuminare l’intera piazza. Anche questo anno possiamo lasciarci travolgere dall’aria di festa, e goderci questo periodo, pensando ad un buon pensiero per noi e i nostri cari, tra le vie di Cagliari.

Luminarie, è già Natale per le vie del centro a Cagliari ultima modifica: 2020-12-14T08:30:00+01:00 da Sabrina Sedda

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x