COSA FACCIAMO EVENTI

Ottobre a Cagliari: info e date degli eventi in Fiera

Quartiere Fieristico Cagliari immagine dall'alto, ottobre a Cagliari

Sarà un mese ricco di eventi e novità quello di ottobre a Cagliari. Ad accrescere il ventaglio di possibilità è il rilancio della Fiera della Sardegna che, con un nuovo look, riapre le sue porte a nuove e rivoluzionarie iniziative. Ecco quelle di ottobre:

Sardegna Expo Mediterraneo in Fiera

Un evento dove la Sardegna è protagonista. Dal 18 al 27 ottobre 2019 si svolgerà l’evento pioniere dello sviluppo economico e territoriale sardo. Sardegna Expo Mediterraneo nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del territorio, dando evidenza e centralità alla Sardegna, ed alle sue eccellenze.

Expo Mediterraneo ottobre 2019 Fiera della sardegna
Logo Sardegna Expo Mediterraneo 2019. Fonte: Radiolina

Grazie a quest’evento, la Fiera si trasforma in un luogo di aggregazione, dove far confluire le migliori idee, conoscenze e specialità regionali, cosi da creare le basi per un processo virtuoso, finalizzato alla creazione di relazioni durature con il resto d’Italia ma sopratutto con l’estero. Food and Beverage, Arredamento, Turismo, Salute e Benessere, sono i principali settori coinvolti. In più ci sarà un Innovation Hub destinato alle imprese innovative e al settore della ricerca tecnologica.

Ottobre a Cagliari: InvitaS in Fiera

Ottobre a Cagliari chiude in bellezza con l’inizio di un altro grande evento fieristico: InvitaS. Dal 31 al 3 novembre, a cavallo del ponte di Ognissanti, la grande festa della Sardegna si accende nella sua quinta edizione, ospitata anche quest’anno dalla Fiera di Cagliari.
Già il nome dell’evento (InvitaS) è un richiamo ad un INVITO, e a mantenere IN-VITA le innumerevoli tradizioni sia culturali che artigianali ed enogastronomiche della nostra regione.

Figuranti Di Invitas alla fiera di cagliari ottobre
Figuranti di InvitaS. Fonte: CastedduOnline

Troveremo oltre 100 espositori da tutta la Sardegna: agroalimentari e cantine a km0, artigiani, musei e strutture ricettive. Ma anche laboratori di pane e dolci, spettacoli e showcooking, esibizioni e tanto tanto cibo proposto anche nella versione street food.
Si racconterà inoltre la storia della nostra terra attraverso rappresentazioni medioevali e rinascimentali, senza trascurare l’archeologia tra gruppi folk, musica, maschere tradizionali e animeddas. Il tutto sarà rigorosamente GRATIS!

Giulia Mascia

Autore: Giulia Mascia

Ho 27 anni e sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ma da sempre coltivo una forte passione per la musica e la scrittura.
Ottobre a Cagliari: info e date degli eventi in Fiera ultima modifica: 2019-10-07T09:36:03+02:00 da Giulia Mascia

Commenti

To Top