I mercatini di Natale tra piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele - itCagliari

itCagliari

ARTIGIANATO COSA FACCIAMO COSA FARE COSA VEDERE

I mercatini di Natale tra piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele

Mercatini Di Natale 3 770x480 1

Dopo lo stop dettato dalla pandemia tornano a Cagliari i mercatini di Natale. Dal 1 Dicembre, la loro introduzione ha lo scopo di diffondere un po’ di aria di festa nelle strade che si diramano tra piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele. Caratterizzati da un totale di quarantatré casette di legno smontabili, disposte l’una affianco all’altra a creare un lungo reticolato. Queste, addobbate con tipiche decorazione natalizie presentano prodotti tipici, ma anche animazione e musica.

Mercatini Di Natale 3 770x480 1
Mercatino di Natale – Fonte Vistanet

Il Programma dei mercatini di Natale

Il primo giorno di dicembre, sono state aperte trenta casette nel Corso Vittorio Emanuele e tredici in piazza Yenne. Tra i tanti articoli in vendita troviamo dolci tipici sardi, pane, panettoni, pasta, salumi, birre artigianali e vini. Tanti gli artigiani presenti a mostrare i loro prodotti e tante le decorazioni che si possono ammirare lungo le strade. Altro elemento, una casetta dedicata all’info-point sulle iniziative del Natale e altre tre che presenteranno invece gli elfi di Babbo Natale. Sono previsti, inoltre nelle varie giornate eventi e appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini. Questi, sviluppati però come piccole sorprese, in linea con la tradizione natalizia, che basa la sua emozione principale nello stupore e nella meraviglia.

Img 20181203 181622 015885005707476048328
Luci a Cagliari – Fonte Me and Sardinia

La durata per trentanove giorni

La loro presenza perdurerà per trentanove giorni, sarà presente anche un pianoforte in piazza Yenne e la creazione dell’albero. L’occasione è perfetta per trovare curiosi e originali regali ma anche per immergersi nella città di Cagliari presentata sotto una nuova veste Natalizia, magari anche attraverso una semplice passeggiata. Per i più infaticabili, inoltre è consigliata una visita ai quartieri storici come la Marina, Castello e Stampace, caratterizzati da un atmosfera magica. La semplicità di questi luoghi, magari percorsi in compagnia, faranno sicuramente passare uno splendido seppur tutt’ora complicato periodo Natalizio.

I mercatini di Natale tra piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele ultima modifica: 2021-12-03T10:16:27+01:00 da Lara Desogus

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Muchas gracias por tu aporte. 👍

Julieta B. Mollo

Che bellezza!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x