SPORT

Buon compleanno Gigi Riva!

Gigi Riva Cannoniere

Buon compleanno Gigi Riva. Festeggiamo la leggenda del calcio nazionale e internazionale che oggi 7 novembre 2019 festeggia 75 anni.

Le vittorie e la conquista dello scudetto del Cagliari

Come avevamo raccontato, il mitico Riva aveva portato il Cagliari alla vittoria dello scudetto nella stagione calcistica 1969/70.
Classe 1944, Riva arrivò a Cagliari nell’estate del 1963 e fu subito un tripudio di classe e gioia per tutta l’isola. Infatti, l’attaccante lombardo, regalò vittorie e conquiste dalle sue prime partite, contribuendo con le sue reti alla promozione del Cagliari Calcio in Serie A.
Gigi Riva sarà capocannoniere nel campionato 1966/67 segnando 18 reti, e si confermerà tale anche nella stagione successiva con 20 gol. Diventerà così leggenda affermandosi nella massima serie.
Infine, nella stagione 1969/70 porterà il Cagliari alla conquista dello scudetto, con ben 21 sigilli.

Buon compleanno Gigi Riva

gigi riva
Gigi Riva lancia fiori ai tifosi dopo la conquista dello storico scudetto.

A chent’annos, diciamo in Sardegna, e tu da qui non sei mai voluto andar via quindi conoscerai benissimo questa espressione sarda.
Tutta la redazione ti augura buon compleanno, Rombo di Tuono.

Elena Muscas

Autore: Elena Muscas

Ho una passione sfrenata per i viaggi (responsabili). Viaggio per vedere il mondo con i miei occhi, raccogliere sorrisi e avere storie infinite da raccontare. Amo le isole, i fumetti, le tradizioni popolari, la frutta, la street art, il mare, fotografare, scrivere e altre cose. (Sul mio blog ojosdemuscas racconti e foto di viaggio)
Buon compleanno Gigi Riva! ultima modifica: 2019-11-07T11:34:01+01:00 da Elena Muscas

Commenti

To Top